Il 21 maggio 2016, presso il Polididattico di viale delle Scienze, Flowork Srl ha partecipato al 1° Festival dell'Ingegno organizzato dall'Assessorato Attività Produttive del Comune e dall'Università degli Studi di Palermo. Il Festival, orientato a coniugare il talento dei giovani alle esigenze delle aziende per lo sviluppo locale, è stato articolato in workshop, presentazioni, dibattiti e un concorso di idee per ricercare soluzioni innovative ai bisogni individuati dalle imprese.
L'evento ha permesso al team di Flowork Srl di presentare, all'interno del proprio stand espositivo, un prototipo di LIM interamente Open Source e di intervenire allo “Startup moment”, una batteria di elevator pitch da parte di startupper che hanno presentano idee ed iniziative imprenditoriali.
Presenti, tra gli altri, il Sindaco Leoluca Orlando, l’Assessore alle Attività produttive, Giovanna Marano, il Rettore dell’università Fabrizio Micari e il Prof. Marcantonio Ruisi, docente di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche. "Il Festival dell'Ingegno - sottolinea il Rettore dell'ateneo palermitano Fabrizio Micari - è un modo concreto per rispondere alle nuove sfide che attendono l'università e la città di Palermo, utilizzando una straordinaria risorsa dei nostri giovani: l'ingegno e la creatività".